VITA DI CLUB


CAPODANNO A NAPOLI
Napoli 28 dicembre 2016 - 1 gennaio 2017


Con riferimento all'evento Capodanno a Napoli, il Presidente del Club G.C.I. Gruppo Campeggiatori Itineranti di Nova Milanese, Max Tritto, ha pubblicato sul Blog della Federcampeggio Lombardia il seguente articolo che qui si riporta integralmente

COME INNAMORARSI DI UNA CITTA'




Prendete 13 famiglie "nordiche" del GCI, mettetele nel centro di Napoli, fornite loro delle guide sulla città e un programma dettagliato. Credete che basti a queste persone per innamorarsi di questa città?
La risposta è NO!

Ci vogliono i maghi Pio ed Elia del Challenger & Chausson Club, abitanti a Napoli.
Sissignore, oltre a essere professori e presidente del Club, hanno degli ingredienti inseriti nell'apericena di benvenuto per cui scatta in tutti noi la voglia di fonderci in questa città.
Improvvisamente scompaiono le paure sui furti e la camorra, annientati dai sapori di sfogliatelle, babbà e "cuoppi".
Ammirazione totale per Napoli sotterranea, per il "Cristo velato", il Museo S. Martino e soprattutto la passeggiata tra i Decumani con il coinvolgente e passionale Prof. Roberto Battinelli.
Sui nostri volti si allargano i sorrisi e solo il freddo (insolito) ci smorza il programma intenso.
La notte di capodanno in piazza Plebiscito e i fuochi a mare concludono in bellezza quest’uscita.

Pio ed Elia sono sempre con noi, spiegando, consigliando, raccomandando come fanno i genitori con dei bambini.
Già, perché i bambini vanno seguiti giorno e notte: Pio ed Elia pur avendo casa a due chilometri, dormono con noi in area sosta per cinque giorni !!!!
Quanti di noi farebbero la stessa cosa per mostrare e far innamorare gli ospiti della propria città ???
Loro ci sono riusciti e non finiremo mai di ringraziarli. Il nostro è un arrivederci a presto, perché abbiamo ancora tanto da vedere e da imparare.

Un saluto anche alla coppia romana Micio e Stefy e al Presidente Camper Club Lecco Camillo e Ornella uniti a noi in questo programma.

Ciao Pio ed Elia, la vostra ricetta E' VINCENTE !!!

Max Tritto
Presidente
Gruppo Campeggiatori Itineranti Nova Milanese

COMMENTO


ho pubblicato con molto piacere e anche con un poco di rimpianto (per non essere a Napoli) questo articolo, mi unisco al coro di ringraziamenti a Pio ed Elia due persone e amici squisiti che dimostrano come la collaborazione fra i Club è indispensabile anche per organizzare Raduni di questo tipo.
Napoli è una città che ti rimane nel cuore, sto già pensando a quando ritornarci!!!!

Adriano Cremonte
Presidente Federcampeggio Lombardia